Menu principale:
Marini Chiara
Marini Chiara, 18 anni, studente. Da due anni mi impegno nel ruolo di rappresentante degli studenti presso l'Istituto che frequento. Il mio compito è rendere la scuola un luogo da vivere attivamente con serenità e coinvolgimento. Ora è arrivato il momento di applicare ciò che svolgo, nel piccolo del mio Istituto, a Villongo. Credo sia necessario cambiare e la mia giovane età è la garanzia di novità e di uno sguardo verso il futuro.
Cattaneo Tiziana
Tiziana Cattaneo, 22 anni, diplomata presso liceo scientifico Lussana, lavoro presso La Rivierasca s.r.l. di Capriate (Bg). Ho deciso di candidarmi nella lista “Cittadini in … Comune” perché credo che Villongo abbia bisogno di persone nuove, pronte a mettersi in gioco, con idee non convenzionali e che sappiano valorizzare tutti i cittadini, in modo da creare una comunità unita.
Gamba Sara
Sara Gamba 24 anni, diplomata presso liceo scientifico Lussana, laureata in scienze biologiche e specializzanda in biologia applicata alla ricerca biomedica. Ricercatrice presso il Laboratorio di Emostasi e Trombosi degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Ho scelto di mettermi in gioco per il mio paese perché credo sia arrivato il momento che i giovani facciano sentire la propria voce in modo concreto, portando a Villongo una ventata di freschezza con la massima trasparenza.
Sara
Cassis Margherita
Ho 58 anni, sono sposata con Antonino Luvarà , ho un figlio diciottenne, Tommaso. Ho lavorato come impiegata amministrativa, inizialmente alla Tuste di Villongo ed in seguito all'ENI Gas & Power. Ora faccio la casalinga (in attesa della pensione …..) e collaboro come volontaria alla Federconsumatori Lombardia presso la CGIL di Villongo.
Mi sono impegnata, fin da ragazza nella Parrocchia di Adrara San Martino, dove sono nata, e poi a seguire negli anni in vari gruppi e associazioni culturali, sindacali e politiche del territorio.
Sono convinta che il nostro paese per migliorare ha bisogno di tutte le persone che lo vivono, per questo ho dato il mio impegno a questa lista. Credo nel nostro progetto di aumentare gli spazi di partecipazione per avere nel prossimo futuro un paese "comunità", con l’energia dei giovani e di tutte quelle persone che ancora non si sono potute esprimere .
Specchia Luigi
Luigi Specchia, nato a Torino nel mitico 1968 e residente a Villongo dal lontano 1992.
Coniugato, Perito Elettronico, attualmente svolge attività lavorativa Commerciale nel campo della Strumentazione nei settori primari dell’Energia.
Come tanti cittadini di Villongo “sosta” nel paese per il solo pernottamento, in quanto oltre al pendolarismo quotidiano per il lavoro a Bergamo, una volta rincasato, il “posto” non offre interessi, attività o semplicemente...vita! Amante della Buona Musica, nel tempo libero è attivo con una grande Rock Band. Completa il profilo la notevole passione per lo sport. Sarebbe confortante per il sottoscritto trovare qui in paese tutto questo, sperare in un futuro d’investimento sul sociale! Basta cementare strutture e cervelli in ogni dove, diamo spazio e voce alle idee, alla cultura, alle urla inascoltate dei giovani, al verde ormai sommerso. Diamo soprattutto il diritto di vivere a chiunque con la fierezza di farlo, in uno spazio circostante che Gli appartiene! “Cittadino..in Comune!