Menu principale:
Associazione Villongosporte20
E-
Egr. sindaco Ori Belometti, di seguito alcune domande in merito all'associazione Villongosporte20.
1) Corrisponde al vero che l'associazione Villongosporte20, indagata per truffa ai danni del comune di Villongo, abbia versato alla tesoreria del comune di Villongo la somma di 6.000,00 Euro?
2) A che titolo sarebbero stati versati questi soldi?
3) Il comune di Villongo ha accettato tale somma?
4) Se sì, perché?
5) La restituzione di 6.000,00 Euro da parte di Villongosporte20, associazione definita dal consigliere delegato alle politiche per lo sport e vicepresidente della stessa, Pierluigi Marini, ".....un'associazione linda, cristallina, trasparente, onesta...", corrisponde a un'ammissione di colpa?
6) Perché Villongosporte20, prima ottiene dal comune di Villongo 6.000,00 Euro a compensazione tra i costi e i ricavi per la gestione della festa dello sport 2014 e poi li restituisce?
7) Non aveva titolo ad averli?
8) Chi doveva controllare cosa dice?
9) Perché li ha restituiti solo dopo l'indagine della magistratura?
10) Se non ci fosse stata l'indagine dell'autorità giudiziaria, Villongosporte20 avrebbe restituito i 6.000,00 Euro?
11) Pierluigi Marini, consigliere delegato alle politiche per lo sport e vicepresidente dell'associazione Villongosporte20 cosa dice?
12) Lei non ritiene che alla luce di quanto avvenuto, se Villongosporte20 fosse rinviata a giudizio per truffa ai danni dello Stato, il comune di Villongo debba costituirsi parte civile e richiedere un risarcimento danni a tutti gli associati?
13) Non ritiene che all'associazione Villongosporte20 si debba togliere l'uso dei locali del palazzetto dello sport, struttura pubblica, quale sede? L'associazione è indagata per truffa ai danni del comune e il comune cosa fa? Le dà solidarietà e le concede l'uso gratuito di alcuni locali di proprietà comunali come sede (sic!).
14) Non ritiene che l'avere espresso solidarietà a un'associazione indagata per truffa ai danni dell'ente che lei rappresenta, sia stata una mancanza di rispetto verso i Cittadini onesti?
15) Non ritiene sia giunta l'ora che il comune di Villongo si dissoci pubblicamente dall'associazione Villongosporte20?
16) Non ritiene sia opportuno, dopo quanto successo che:
a) Pierluigi Marini, consigliere delegato alle politiche per lo sport,
b) Alberto Chiodini, consigliere delegato alle politiche giovanili e comunicazione,
c) Giorgio Bresciani, assessore alla Cultura -
d) Eugenio Citaristi, assessore ai servizi alla persona e alla famiglia,
tutti componenti della sua maggioranza e al tempo stesso membri dell'associazione Villongosporte20, Pierluigi Marini è anche vicepresidente, diano le dimissioni dalla sua amministrazione?
17) Come giustifica che metà della sua maggioranza (quattro su otto), sia coinvolta, anche in posizioni di responsabilità, Pierluigi Marini è vicepresidente di Villongosporte20, con un'associazione indagata dalla magistratura per truffa ai danni dell'ente che devono rappresentare?
18) Non ritiene la situazione, un palese conflitto d'interessi?
Nell'attesa di una sua cortese risposta.
Saluti
“Non chi comincia ma quel che persevera”
Via Vivaldi, 5 -
Registrata all’Agenzie delle Entrate BG2 il 12/03/2013 numero 1095 serie 3
C.F.: 95203870167
Presidente-
www.cittadiniincomune.it info@cittadiniincomune.it marco.consoli@pec.eppi.it